Cilindri camozzi nuova serie 23 con auto decelerazione

da | Mag 2, 2019 | News

Home » Blog » Cilindri camozzi nuova serie 23 con auto decelerazione

I cilindri pneumatici Serie 23 si basano sull’innovativo concetto di “auto-ammortizzo” e sono conformi allo standard ISO 6432.

Il cilindro, grazie ad un sistema brevettato*, regola automaticamente l’ammortizzo al fine di ottenere sempre la decelerazione ottimale.

Sistema di “Auto-Ammortizzo”

Il sistema di “auto-ammortizzo” prevede l’utilizzo di ogive sagomate sulle quali sono presenti dei fori con posizione e dimensioni appositamente studiate per consentire al sistema di adattarsi alle diverse combinazioni di velocità e massa applicate.

Durante l’intera fase di ammortizzazione, il movimento del cilindro risulta fluido e senza rimbalzi, riducendo vibrazioni e rumore e garantendo una maggior affidabilità nonchè prestazioni costanti nel tempo.

cilindri camozzi serie 23L’assenza di regolazioni manuali, riduce i tempi di installazione ed evita potenziali manomissioni.

I cilindri, inoltre, sono adatti per molteplici applicazioni industriali in particolare dove le condizioni di lavoro possono subire variazioni nel tempo, per cambio formato o per usure dei meccanismi della macchina.

Ti potrebbe interessare anche…